...

Un invito del Tamer Institute for Community Education rivolto agli illustratori e agli autori italiani di letteratura per l'infanzia: donare ai bambini palestinesi illustrazioni, storie, poesie sul tema UNA VITA IMMAGINATA, per sostenerli e aiutarli a superare la disperazione e immaginare una vita serena e dignitosa.

Il nostro dono sarà solo una carezza, un sorriso, dato da lontano nella speranza che possa essere, anche solo per un momento, contagioso. Non vedo altro modo per rispondere a quell’appello se non questo: l’abbandono di uno sguardo adulto e utopico, la consapevolezza di chi sa che una storia se è buona è gradita sempre, anche sotto le bombe, e che serve a tutto e non serve a nulla, come una carezza. (Fabrizio Silei)

ILLUSTRATORI: come partecipare

Per dare unità al contributo degli illustratori italiani
vi invitiamo a inviare una piccola illustrazione PER BAMBINI
di cm.10x10 sul tema proposto:

Una vita immaginata

Un'immagine che possa riaccendere il desiderio di vita negli occhi di bambini
che sono circondati da morte e distruzione.
(mandiamo un messaggio caldo e affettivo a questi bambini che hanno sofferto moltissimo e non dimentichiamo che appartengono ad una cultura diversa dalla nostra)
Attenzione: per rispetto nei confronti della cultura locale si ricorda di rappresentare le donne con abiti e maniche lunghe ed evitare gli animali proibiti.


Dati tecnici:

una immagine in digitale a 300dpi
in formato cm.10x10
CMYK
da inviare via mail a:
tamer@palnet.com

oppure

un'illustrazione originale 10x10
da inviare via posta all'indirizzo:
Tamer Institute for Community Education
Ramallah
P.O. Box: 1973