...

Un invito del Tamer Institute for Community Education rivolto agli illustratori e agli autori italiani di letteratura per l'infanzia: donare ai bambini palestinesi illustrazioni, storie, poesie sul tema UNA VITA IMMAGINATA, per sostenerli e aiutarli a superare la disperazione e immaginare una vita serena e dignitosa.

Il nostro dono sarà solo una carezza, un sorriso, dato da lontano nella speranza che possa essere, anche solo per un momento, contagioso. Non vedo altro modo per rispondere a quell’appello se non questo: l’abbandono di uno sguardo adulto e utopico, la consapevolezza di chi sa che una storia se è buona è gradita sempre, anche sotto le bombe, e che serve a tutto e non serve a nulla, come una carezza. (Fabrizio Silei)

Invito in italiano

Il potere della letteratura per l’infanzia contribuisce e continua a contribuire ad aiutare i bambini della Palestina ad imparare che esiste la possibilità di vivere una vita libera e sicura: un potere che dà loro sostegno e speranza proprio nelle circostanze più difficili.

Facciamo appello alla vostra creatività per aiutarci a mantenere pace e immaginazione nei cuori dei bambini palestinesi, ciascuno di voi con il proprio bagaglio di conoscenza ed esperienza.




Stiamo pensando a come riaccendere il desiderio di vita negli occhi di bambini che sono circondati da morte e distruzione.

Vogliamo incoraggiarvi a spedire schizzi, illustrazioni, frasi, poesie o brevi racconti sul tema
UNA VITA IMMAGINATA
e donarlo ai bambini palestinesi.

I vostri contributi saranno pubblicati dal Tamer in un poster o in un libro per aiutare i bambini palestinesi a conservare la certezza della possibilità di una vita nella quale si possano sentire sicuri e protetti.

Il lavoro veicolerà al mondo il messaggio che i bambini della Palestina sono esseri umani che apprezzano la vita, nonostante le foto di stragi e sangue circolate in questi giorni.

Il Tamer chiede il vostro permesso di usare il vostro contributo per la pubblicazione sui vari media.

Grazie in anticipo per il vostro contributo a porre fine alla crudeltà della situazione in Palestina!
Grazie per non lasciare soli i bambini della Palestina!


Tamer Institute for Community Education